Equity capital markets

Nuovo round di finanziamento per Satispay

L'operazione è stata diretta dal general counsel Clemente Sardi con il supporto di Cleary Gottlieb e Ricci Radaelli

16-07-2018

Nuovo round di finanziamento per Satispay



A meno di un anno dal perfezionamento del round B di finanziamento, l’assemblea degli azionisti di Satispay ha approvato un nuovo aumento di capitale al servizio di un round di investimento, il cui closing è soggetto alle condizioni sospensive standard, per un massimo di 15 milioni di euro. 

Il general counsel di Satispay Clemente Sardi (in foto) ha diretto e seguito in prima persona tutti i lavori legali e negoziali per il nuovo round. Per gli aspetti contrattuali, Sardi è stato affiancato da Roberto Bonsignore e David Singer di Cleary Gottlieb, mentre i profili notarili sono stati seguiti dal notaio Giovanni Ricci di Ricci Radaelli.

Dei 15 milioni di euro previsti, 10 milioni sono già interamente sottoscritti da nuovi investitori (tra cui primari fondi d’investimento inglesi e americani) nonché da altri investitori italiani (banche e soggetti privati), lasciando margine per ulteriori investimenti da parte degli attuali soci.

La raccolta complessiva a oggi di Satispay sale così a circa 37 milioni di euro e la valutazione pre money della società supera i 100 milioni.

L’ obiettivo di Satispay era e rimane quello di chiudere, non prima del 2019, un “round C” dell’ordine di 50 milioni di euro, e l’operazione odierna è stata varata per consentire fin da subito l’ingresso nell’azionariato di investitori di caratura internazionale, capaci di re-investire e supportare la Società in termini di network e sinergie industriali.

TAGS

Notai Ricci e Radaelli, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton RobertoBonsignore, DavidSinger, ClementeSardi, GiovanniRicci Satispay


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA