Il Consiglio nazionale forense ha rinnovato il proprio sito internet. Dalla homepage del nuovo sito istituzionale, che dà conto delle principali novità, è possibile accedere a nove menù dedicati: Cnf, Banca dati on line (che raccoglie oltre l’archivio del sito anche i pareri della commissione consultiva del Cnf e la giurisprudenza in materia di deontologia), Novità legislative (aggiornate in collaborazione con Ipsoa), Formazione (con le notizie utili per la formazione continua e la indicazione di tutti gli eventi formativi del Cnf e non solo) e poi le Aree dedicate alle specifiche categorie di utenti, e cioè Avvocati, Ordini, Cittadini. Seguono i menù sugli Eventi e l’Area stampa.
Dal sito sarà possibile, con la specifica funzione di ricerca, consultare gli Albi forensi per la ricerca del singolo avvocato e l’Albo degli avvocati cassazionisti. Sarà inoltre attivata la funzionalità di interrogazione delle basi-dati relative ai ricorsi presso la Corte Suprema di Cassazione. Inoltre, dal menù Area avvocati sarà possibile accedere a Polisweb per la consultazione on line dei fascicoli dei procedimenti civili e amministrativi.
È presente anche un’area riservata Intranet, alla quale avranno accesso i dipendenti del Cnf per la gestione delle attività operative come il Protocollo informatico e la Gestione dell’albo cassazionisti. In futuro, l’area riservata potrà ospitare servizi ulteriori dedicati a specifiche categorie di utenti. La ristrutturazione del sito è stata affidata a Lutech spa, azienda del gruppo Laserline, società di ingegneria italiana che progetta, realizza e gestisce soluzioni innovative e complesse di Information & Communication Technology.