NUOVO SOCIO PER CLIFFORD CHANCE: DA BEP ARRIVA CERABOLINI

28-04-2011

NUOVO SOCIO PER CLIFFORD CHANCE: DA BEP ARRIVA CERABOLINI

Clifford Chance torna a investire nella propria partnership italiana e lo fa con il lateral hire di Claudio Cerabolini (nella foto). L’avvocato lascia Bonelli Erede Pappalardo, dove ricopriva il ruolo di senior associate, ed entra in qualità di socio nell'area Corporate M&A dello studio magic circle.
 
L’ingresso di Cerabolini diventerà ufficiale il prossimo primo maggio 2011. L’avvocato si focalizzerà su Private equity e Venture capital.

«L'arrivo di Claudio è dettato dall'obiettivo strategico di rafforzare ulteriormente la nostra presenza nel Private equity in Italia», dichiara Paolo Sersale, responsabile del dipartimento Corporate M&A, che con l'ingresso di Cerabolini arriva a contare  35 professionisti di cui 9 soci (cinque dei quali specializzati in M&A, tra cui 3 si occupano anche di Private equity: Cerabolini, Figari e Sersale). Per il resto, il dipartimento è composto da un counsel, 16 associate e 11 praticanti.


Clifford Chance, nel settore del Private equity in Italia, ha recentemente assistito Permira-Birds Eye nell'acquisizione di Findus e il management team nell'LBO di Teamsystem.

Cerabolini, dal 2007 ad oggi ha lavorato nella sede milanese di Bonelli Erede Pappalardo. Tra le operazioni di profilo seguite negli ultimi anni da Cerabolini si annoverano tutte le fasi dell'investimento da parte di Apax Partners, TA Associates e Madison Dearborn Partners in Wind Telecom (ex Weather Investments), incluso il recente disinvestimento in occasione della fusione tra Wind Telecom e Vimpelcom, l'acquisizione di Ceme da parte di Investcorp e il recente investimento di Charme II in Octo Telematics.

In precedenza, l’avvocato ha operato presso gli studi Cba (2004-2006) e Pavia e Ansaldo (1999-2004).

Questo arrivo, In Italia, si aggiunge ad una serie di recenti ingressi strategici nel dipartimento Corporate mondiale di Clifford Chance che include quelli di Steven Fox e Tim Lewis a Londra, Rob Masella a New York e Mathieu Remy a Parigi.

TAGS

BonelliErede, Clifford Chance, Pavia e Ansaldo, CBA PaoloSersale, ClaudioCerabolini, MathieuRemy, RobMasella, StevenFox, TimLewis TeamSystem, VimpelCom, Findus, Birds Eye Igloo, Madison Corporate Finance, TA associates, Charme II, Dearbon partners, Octo Telematics, Permira SGR, Weather Capital Finance, Wind Telecomunicazioni, Ceme


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA