Osborne Clarke e Freshfields Bruckhaus Deringer hanno agito da advisor nel deal con cui Idea Fimit ha venduto Palazzo Biandrà per conto del fondo Omega a Cattolica assicurazioni per 100 milioni di euro.
Osborne Clarke ha seguito l'acquirente con i soci Umberto Piattelli e Daniele Zanni e con il supporto dell'associate Laura Quintavalla.
Andrea Caputo, senior associate del gruppo real estate di Freshfields, ha assistito il venditore, Idea Fimit.
Palazzo Biandrà, che si trova a Milano in piazza Cordusio, è noto come sede storica del Banco di Napoli. Costruito nel 1902 dall'architetto Beltrami, occupa un intero isolato fra Piazza Cordusio, via dei Mercanti e via Tommaso Grossi, per una superficie commerciale lorda di 13 mila metri quadrati. L'immobile è stato oggetto di un'asta competitiva e verrà acquisito tramite il fondo immobiliare Euripide, gestito da Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR e sottoscritto interamente dalle società del gruppo Cattolica assicurazioni.
TAGS
Freshfields Bruckhaus Deringer, Osborne Clarke AndreaCaputo, LauraQuintavalla, UmbertoPiattelli, DanieleZanni Banco di Napoli, Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR, Cattolica Assicurazioni, IDeA Fimit, Euripide, Fondo Omega