OLINDA FONDO SHOPS ACQUISTA 6 IMMOBILI CON SIMMONS & SIMMONS

15-10-2007

OLINDA FONDO SHOPS ACQUISTA 6 IMMOBILI CON SIMMONS & SIMMONS

Ugo Milazzo (in foto), partner di Simmons & Simmons, assieme alla senior associate Paola Colombo, ha assistito Olinda Fondo Shops, fondo comune di investimento immobiliare ad apporto gestito da Pirelli RE Sgr, nell’acquisto di un portafoglio immobiliare a destinazione commerciale costituito da 6 immobili. Il venditore, Erice Srl (società partecipata al 60% da Deutsche Bank e al 40% da Pirelli RE), è stato assistito da Francesco TedeschiniClaudio Cera, rispettivamente partner e associate di Chiomenti. Il valore dell’operazione è di 60 milioni di euro.

Per la conclusione del deal, l’acquirente ha contratto un finanziamento (il cui valore non è stato reso noto) erogato dal pool costituito da Banca Intesa e Merrill Lynch. Le banche sono state assitite da Giancarlo Castorino, partner di MBL & Partners.

I 6 immobili  sono localizzati nel Nord Italia e precisamente a Nichelino (TO), Burolo (TO), Vado Ligure (SV), Torino, Reggio Emilia e Novara, e locati al Gruppo Carrefour che vi esercita attività commerciale all’ingrosso con il marchio “Docks Market”. Il canone annuo complessivo ammonta a circa 4 milioni di euro, corrispondente ad un rendimento lordo di oltre il 6,6%; i contratti di locazione hanno una durata residua di 12 anni.

TAGS

Simmons & Simmons, MBL & Partners GiancarloCastorino, FrancescoTedeschini, UgoMilazzo, ClaudioCerabolini, PaolaColombo Carrefour, Deutsche Bank, Bank of America Merrill Lynch, Prelios Sgr, Intesa Sanpaolo, Olinda Fondo Shops, Erice


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA