Ugo Milazzo (in foto), partner di Simmons & Simmons, assieme alla senior associate Paola Colombo, ha assistito Olinda Fondo Shops, fondo comune di investimento immobiliare ad apporto gestito da Pirelli RE Sgr, nell’acquisto di un portafoglio immobiliare a destinazione commerciale costituito da 6 immobili. Il venditore, Erice Srl (società partecipata al 60% da Deutsche Bank e al 40% da Pirelli RE), è stato assistito da Francesco Tedeschini e Claudio Cera, rispettivamente partner e associate di Chiomenti. Il valore dell’operazione è di 60 milioni di euro.
Per la conclusione del deal, l’acquirente ha contratto un finanziamento (il cui valore non è stato reso noto) erogato dal pool costituito da Banca Intesa e Merrill Lynch. Le banche sono state assitite da Giancarlo Castorino, partner di MBL & Partners.
I 6 immobili sono localizzati nel Nord Italia e precisamente a Nichelino (TO), Burolo (TO), Vado Ligure (SV), Torino, Reggio Emilia e Novara, e locati al Gruppo Carrefour che vi esercita attività commerciale all’ingrosso con il marchio “Docks Market”. Il canone annuo complessivo ammonta a circa 4 milioni di euro, corrispondente ad un rendimento lordo di oltre il 6,6%; i contratti di locazione hanno una durata residua di 12 anni.
TAGS
Simmons & Simmons, MBL & Partners GiancarloCastorino, FrancescoTedeschini, UgoMilazzo, ClaudioCerabolini, PaolaColombo Carrefour, Deutsche Bank, Bank of America Merrill Lynch, Prelios Sgr, Intesa Sanpaolo, Olinda Fondo Shops, Erice