Acquisizioni

OLIVETTI I-JET CEDE RAMO D’AZIENDA CON 2BIRDS E ACCURACY

Sono stati ceduti a Sicpa Italia i rami Manufacturing e Silicon Production

03-07-2014

OLIVETTI I-JET CEDE RAMO D’AZIENDA CON 2BIRDS E ACCURACY

Olivetti I‐Jet, società di Olivetti, nell'ambito del processo di liquidazione avviato a giugno del 2012, ha ceduto a Sicpa Italia i rami d'azienda Manufacturing e Silicon Production. Advisor legale dell'operazione al fianco di Olivetti è stato Bird & Bird; mentre Accuracy è stato l'advisor finanziario.

Bird & Bird si è occupato del contratto di cessione del ramo d'azienda e degli aspetti societari e contrattualistici con un team guidato da Arturo Leone (partner IP-in foto) e composto da Alberto Salvadè e Francesco Barbieri (partner e senior associate Corporate).

Sicpa, che dal 1 dicembre del 2013 aveva già acquisito il ramo d'azienda della ricerca e sviluppo, è una società svizzera con sede a Losanna, con 3.000 dipendenti operanti in tutto il mondo nel campo delle più avanzate tecnologie per i sistemi di sicurezza e degli inchiostri di sicurezza, utilizzati per la stampa della maggioranza delle banconote nel mondo, dei sistemi anti frode e anti contraffazione.

Con questa acquisizione, operativa dal 1 luglio 2014, Sicpa Italia impegnerà complessivamente 43 persone che continueranno ad operare ad Arnad in Val d'Aosta garantendo così la vocazione tecnologica e industriale del sito di Arnad.

TAGS

Bird & Bird AlbertoSalvadè, FrancescoBarbieri, ArturoLeone Sicpa Security Solutions, Accuracy, Olivetti, Manufacturing


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA