Omar Izzo è stato nominato senior director legal & compliance a livello europeo di Watts Water, multinazionale specializzata nella produzione e distribuzione di componenti e sistemi per impianti idrotermosanitari.
Il professionista, che risponderà direttamente al general counsel del Gruppo, proviene da Carrier, dove è stato responsabile dell'ufficio legale della regione sud di Carrier, che comprende Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Israele, oltre a Riello Global, realtà parte di Carrier Global Corporation. A gennaio 2024 gli è stata affidata anche la funzione di responsabile anche dell'ufficio legale Emea privacy, corporate, normative e sicurezza.
La carriera di Izzo come giurista d’impresa in Confcommercio a Milano, dove ha lavoro nel ruolo di agreement and legal specialist. Nel 2006 si è trasferito in Gewiss, dove ha operato come group legal manager, affiancando il group general counsel in tutte le attività legali e societarie, tra cui accordi industriali e commerciali e aperture di filiali estere.
Dal 2009 al 2016 ha operato in Radici Group in qualità di general counsel a capo della funzione IP e compliance di Itema, multinazionale di proprietà del Gruppo Radici. Oltre a rispondere direttamente al ceo, in questa esperienza Izzo ha contribuito alla formazione del dipartimento legale dell’azienda istituito nel 2009.
Nel 2016 il professionista è entrato in Riello per dirigere l’ufficio legale, corporate a compliance dell’azienda; successivamente, nel 2022 è passato in Carrier.
In Watts Water Omar Izzo riorganizzerà la direzione legale del gruppo in Europa, supportando le varie business unit.