Come anticipato da TopLegal.it lo scorso 13 settembre, la Carlo Colombo S.P.A, società operante nella produzione e commercializzazione di semilavorati in rame, con le principali banche italiane e la multinazionale Glencore International, ha sottoscritto gli accordi di ristrutturazione del proprio indebitamento. Il Tribunale di Milano ha omologato gli accordi di ristrutturazione dei debiti ai sensi dell’art. 182 bis della legge fallimentare.
Carlo Colombo è stata assistita nella fase giudiziale di fronte al Tribunale di Milano dallo studio Lombardi Molinari e Associati, con il name partner Ugo Molinari e gli avvocati Marinella Ciaccio, Paolo Barbanti e Cristian Fischetti, che già avevano assistito la società nella fase stragiudiziale dell’operazione.
Tra le misure previste dagli accordi omologati dal Tribunale di Milano vi sono, in particolare, il rafforzamento patrimoniale della società, il riscadenziamento del debito a medio e lungo termine in coerenza con i flussi di cassa previsti e la conferma delle linee a breve termine esistenti, unitamente alla previsione di una nuova linea di credito attivabile in funzione dell’andamento del prezzo del rame.
TAGS
Molinari Agostinelli UgoMolinari, MarinellaCiaccio, CristianFischetti, PaoloBarbanti Silva Glencore International, Carlo Colombo