Nel numero di ottobre/novembre di TopLegal Review è disponibile tutta la rassegna dei Corporate Counsel Awards che si sono svolti lo scorso luglio nella cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano. A precedere la serata di premiazione, l'appuntamento istituzionale con il TopLegal Forum. Vengono raccontati i nodi principali ancora presenti in tema di compliance, presente nelle agende di aziende e studi, che le riservano sempre più attenzione. Perché è su questo terreno che si giocherà la partita della sostenibilità.
La corporate governance è un elemento cruciale per uno sviluppo responsabile e sostenibile del business. In una parola sintetica: «Integrated governance». Ecco allora che TopLegal ed ETicaNews, con il supporto tecnico di Nedcommunity e Sodali, hanno avviato un osservatorio per capire a che livello del percorso verso un «buon governo integrato» siano le principali società quotate italiane.
L'appuntamento con "I casi di studio", propone tre approfondimenti. Si raccontano i prossimi passi del processo di istituzionalizzazione di BonelliErede, nel cui futuro già si intravede un secondo patto di fedeltà; il ritorno italiano di White & Case e l'esperienza di Milano Notai.
Dopo un lungo impasse torna alla ribalta il real estate. La ricerca realizzata dal centro studi TopLegal racconta le nuove opportunità offerte dal mercato, quali realtà al momento appaiono avere una marcia in più, ripercorre i mandati più significativi degli ultimi mesi e delinea il quadro competitivo.
Il principale global information agent, Sodali - protagonista di quattro offerte pubbliche d’acquisto su sette lanciate in Italia nel 2014 e quest'anno di quelle Ansaldo, Pirelli e World Duty Free - spiega come si realizza un'opa di successo.
Su E-edicola è disponibile la versione integrale del numero.
TAGS
BonelliErede, White & Case, Milano Notai, Sodali Ansaldo, Pirelli & C, World Duty Free