Giovanni Marino si è unito alla squadra di Ontier come partner salary del dipartimento corporate M&A, rafforzando una delle aree strategiche dello studio.
Con l'ingresso del professionista, che proviene da Belluzzo dove è stato head of corporate/M&A collaborando da Londra, il numero di soci dello studio ammonta a 11, di cui quattro equity e cinque salary.
Con oltre 20 anni di esperienza nel campo delle fusioni e acquisizioni societarie e transfrontaliere, Marino ha fornito assistenza legale e orientamento strategico a realtà di Hong Kong, Cina e Sud-Est asiatico, nonché dell'Europa.
Nel 2003 il professionista è entrato in Dla Piper come senior associate, diventando poi socio delle sede di Hong Kong nel 2007. Dopo essere passato a Winston & Strawn mantenendo lo stesso ruolo, si è trasferito in Osborne Clarke di cui è stato partner per tre anni.
Nel 2019 ha lasciato il Giappone per diventare managing director della sede vietnamita di Kpmg Law. Prima di entrare in Belluzzo ha collaborato con Duane Morris come socio.
Nel corso delle sua carriera ha affiancato anche società di private equity, investitori privati e start-up emergenti in questioni societarie generali e nelle varie fasi delle fusioni e acquisizioni, dalla due diligence all'integrazione post-fusione.
Marino ha inoltre operato come consulente in transazioni nel settore industriale/manifatturiero, delle infrastrutture, della logistica e del real estate.
TAGS
Ontier, Dla Piper, KPMG, Osborne Clarke, Belluzzo international partners, Belluzzo International, Belluzzo, Winston & Strawn, Duane Morris GiovanniMarino