Cleary Gottlieb è l'advisor scelto dalla Bi-Invest della famiglia Bonomi che, attraverso la società francese Global Resorts, controllata da Investindustrial, ha annunciato l'Opa su Club Med.
Oltre al team parigino dello studio, guidato dal socio Pierre-Yves Chabert assieme a Sophie de Beersegue, che sta seguendo i profili corporate; è al lavoro sull'operazione per i profili finance anche il team milanese, con in testa il socio Carlo de Vito Piscicelli (in foto) assieme all'associate Alessandro Gennarino.
Clifford Chance è al fianco di Banca Imi e Unicredit con un team cross border (Italia, Londra, Francia) composto in Italia dal socio Charles Adams e dagli associate Miranda Morozzo e Paolo Ballerini.
L'offerta, che è proposta formalmente dalla società Global Resorts Sas che fa parte del gruppo Investindustrial, valorizza il Club per 790 milioni di euro, il 22% rispetto all'Opa lanciata dal tandem Fosun-Ardian, che è di 17,50 euro per azione. Tramite, un'altra società, la lussemburghese Strategic Holdings che fa capo alla holding di famiglia Bi Invest, Bonomi ha l'11% del Club e ne è il maggiore azionista.
Il titolo è stato sospeso alla Borsa di Parigi, su richiesta della società, in attesa della contro-opa del finanziere italiano Andrea Bonomi, in concorrenza a quella franco-cinese di Ardian (ex Axa Private Equity) e Fosun.
TAGS
Clifford Chance, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton CharlesAdams, CarloDe Vito Piscicelli, Pierre-YvesChabert, MirandaMorozzo della Rocca, AlessandroGennarino, Sophiede Beer, PaoloBallerini Banca Imi, Investindustrial, Unicredit, Club Med, Fosun International, Ardian, Bi-Invest, Global Resorts, Strategic Holdings