Il consiglio di amministrazione di Illimity Bank ha nominato i propri advisor nell'ambito dell'operazione relativa al lancio dell'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità delle azioni di Illimity da parte di Banca Ifis.
Per quanto riguarda la parte finanziaria sono stati scelti gli studi Jefferies e Wepartners; mentre a Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (Gpbl), Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (Crccd) e allo studio di Andrea Zoppini sono state affidate le attività legali.
BonelliErede ha affiancato Banca Ifis nel lancio dell'opa, anche CC ed Equita hanno partecipato all'operazione come advisor finanziari.
Banca Ifis ha proposto un'offerta per ogni azione di Illimity Bank, con una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, basata sul prezzo ufficiale delle azioni di Banca Ifis al 7 gennaio 2025. Il corrispettivo è composto da una quota in azioni e una componente in denaro.
Per ogni azione di Illimity Bank portata in adesione all’offerta, saranno assegnate 0,1 azioni di Banca Ifis di nuova emissione e un pagamento in denaro pari a 1,414 euro. In caso di successo dell’offerta, l’operazione prevede il delisting e l’incorporazione di Illimity Bank in Banca Ifis.
Ricordiamo, inoltre, che lo scorso 17 gennaio il consiglio di amministrazione di Illimity Bank ha approvato un nuovo assetto organizzativo interno nominando Giovanni Lombardi (in foto) nuovo deputy ceo di Illimity Bank.