Alpeggiani, Chiomenti e Linklaters hanno prestato assistenza nell'ambito dell'acquisizione di Alfatherm, società italiana attiva nella produzione di componenti industriali in Pvc, da parte del private equity statunitense OpenGate Capital.
Alpeggiani ha assistito Alfatherm e i soci uscenti con un team guidato dal partner Amon Airoldi (in foto).
OpenGate Capital è stata assistita da Chiomenti con un team guidato dai partner Antonio Tavella e Luca Andrea Frignani coadiuvati dall’associate Giada Caravello.
Linklaters ha assistito un pool di banche finanziatrici formato da Intesa Sanpaolo, Banca Popolare di Milano, Banca Nazionale del Lavoro, Ing Bank, Cooperatieve Rabobank, Banca Nazionale del Lavoro e International Factors Italia per la ridefinizione del debito e la concessione di nuova finanza ad Alfatherm con un team guidato dal partner Francesco Faldi e coadiuvato dall'associate Valentina Armaroli.
Per la parte finanziaria OpenGate è stata assistita da Vitale&Co con un team guidato dal partner Alberto Vigo mentre Rothschild ha assistito la società con il partner Simone Santi.
Gli adempimenti notarili nel contesto del closing dell’operazione sono stati curati dallo studio notarile Marchetticon il notaio Andrea De Costa.
TAGS
SLA Linklaters, Alpeggiani & Associati , Chiomenti, Marchetti AntonioTavella, AmonAiroldi, GiadaCaravello, FrancescoFaldi, ValentinaArmaroli, Luca AndreaFrignani, AndreaDe Costa Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Milano, Rothschild, Rabobank, Intesa Sanpaolo, Ing Bank, Vitale & Co, Alfatherm, OpenGate Capital, International Factors Italia