Operazione di Gianni, Origoni, Grippo vince il "Power Deal of the Year"

11-01-2007

E' un'operazione seguita dal dipartimento Project finance di Gianni, Origoni, Grippo & Partners la vincitrice del premio Power Deal of the Year: l'operazione «Sicialiaenergia waste-to-energy» ha infatti vinto l¹edizione 2006 dei PFI Awards.
 
Nell'operazione, condotta nel corso del 2006, il dipartimento guidato da Eugenio Grippo ha assistito Unicredito, RBS, Banca Intesa e Cassa Depositi e Prestiti nel project financing di tre società di progetto (che includono fra gli sponsor Falck S.p.A. e AMIA S.p.A.) per il trattamento della frazione residua secca dei rifiuti di tre delle quattro aree in cui è stata a tal fine divisa la Regione Sicilia, con produzione di energia elettrica da termovalorizzazione e benefici del c.d. CIP6.
 
L¹operazione è stata seguita dal partner Eugenio Grippo e dagli associate Giuseppe Velluto, Richard Morabito e Magda Serriello.
 
I PFI Awards sono indetti ogni anno dalla rivista internazionale PFI Magazine. I vincitori dell'edizione 2006 verranno premiati il 25 gennaio prossimo a Londra nel corso di un gala. Il Dipartimento di Project Finance di Gianni, Origoni, Grippo & Partners è composto di 15 professionisti, di cui 3 Partner, con specifica competenza nel campo del Project financing ed ampia specializzazione in singoli settori di mercato quali energia, gas, acqua, trasporti e infrastrutture.

TAGS

Gianni & Origoni EugenioGrippo, Richard ConradMorabito, GiuseppeVelluto, MagdaSerriello Cassa Depositi e Prestiti, Unicredit, The Royal Bank of Scotland, Falck, Intesa Sanpaolo, Regione Sicilia, Amia


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA