Simmons & Simmons ha nominato Laura Orlando (in foto), già responsabile della practice di intellectual property e del settore life sciences per l'Italia, Italy practice group head per il dispute resolution.
A partire dal 1° maggio 2016, Orlando coordina il dipartimento a cui, oltre all’intellectual property, fanno capo le aree di commercial e financial litigation, insurance, white collar crime, product liability, Eu competition & regulatory e diritto amministrativo. Si tratta della prima donna a livello intenzionale a ricoprire la carica di national practice group head del dispute resolution dello studio.
Entrata in Simmons & Simmons nel 2010, Laura Orlando ha esperienza in materia di proprietà intellettuale. Specializzata in particolare nel contenzioso brevettuale e nell’assistenza regolatoria in ambito life sciences, Orlando ha assistito le maggiori multinazionali del farmaco nella tutela dei propri diritti di brevetto nei confronti di società produttrici di farmaci generici nonché in relazione al lancio di importanti prodotti biotecnologici oggi in commercio.
Attiva anche in materia di marchi, design e concorrenza sleale, ha inoltre una notevole esperienza in diversi settori industriali, dal Tmt al fashion.
TAGS
Simmons & Simmons LauraOrlando