Enrico Laghi

OROVACANZE SI AGGIUDICA I VILLAGGI VALTUR

Orogroup avrebbe accettato di migliorare la propria offerta portandola a 6,4 milioni di euro al netto di iva e impegnandosi a mantenere 85 dipendenti su un totale di 223

01-07-2013

OROVACANZE SI AGGIUDICA I VILLAGGI VALTUR

Il Ministero dello sviluppo economico, con l'advisoring di Enrico Laghi, professionista romano fra l'altro presidente del collegio sindacale di Unicredit, ha giudicato congrua la proposta avanzata da Orovacanze sui villaggi Valtur. La proprietà di Valtur, in amministrazione straordinaria, passerà così a breve a Orovancanze, gruppo turistico padovano facente capo a Orogroup di Franjo Ljuljdjuraj. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Ljuljdjuraj avrebbe accettato di migliorare la propria offerta portandola a 6,4 milioni di euro al netto di iva, e impegnandosi a mantenere 85 dipendenti su un totale di 223. 

Così, dopo due gare e una storia che pareva infinita, Orogroup si aggiudica un patrimonio che include: il marchio Valtur, la sede amministrativa di Milano, gli accordi di vuoto pieno su Twiga Resort (Kenya) e Amarina (Madagascar); e ancora il villaggio di Capo Rizzuto, quello di Ostuni, il complesso di Marilleva (che comprende anche Pila) e il villaggio di Favignana. Orovacanze si assume anche gli oneri di gestione delle strutture centralizzate a partire da maggio, fino a un massimo di 2,5 milioni «a titolo di aggiustamento del corrispettivo di vendita».


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA