Orrick ha assistito Ri.Agnano, società immobiliare interamente posseduta da Meliorbanca, nell'operazione di cessione al Gruppo Airaudo di un'area immobiliare di 120.000 mq. con destinazione industriale in provincia di Torino per un valore di circa 13,5 milioni.
Il preliminare di vendita del complesso immobiliare piemontese per conto di Ri.Agnano è stato perfezionato con l'assistenza degli avvocati Alessandro De Nicola, managing partner italiano, e Marco Dell'Antonia, of counsel, che hanno seguito gli aspetti societari e Alessandro Mainardi, responsabile italiano del dipartimento tax, che si è occupato delle tematiche fiscali dell'operazione.
Gruppo Airaudo S.p.A. è stato assistito dall'avvocato Angelo Perin di Vicenza.
Meliorbanca, nell'ambito dell'operazione di ristrutturazione del proprio credito, aveva acquisito l'intera partecipazione sociale di Ri.Agnano nel giugno 2010 da Risanamento per un valore di circa 42 milioni di euro con l'assistenza del team Corporate di Orrick guidato dall'avvocato De Nicola e composto dal partner Daniela Andreatta, dall'of counsel, Marco Dell'Antonia, e dall'associate Marco Mancino. Per gli aspetti fiscali, invece, hanno agito Alessandro Mainardi, responsabile italiano del dipartimento Tax di Orrick e l'associate Giovanni Leoni.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroDe Nicola, AlessandroMainardi, GiovanniLeoni, MarcoDell'Antonia, DanielaAndreatta, AgeloPerin, MarcoMancino Meliorbanca, Risanamento, Airaudo, Ri.Agnano