Lo studio legale Orrick con gli avvocati Mascia Cassella (nella foto), Luisa Bagarotto e Francesco Seassaro, ha assistito TRP Pve Bv, la joint venture italo-cinese Tolo/Saae e Milis Energy, in una serie di accordi siglati con TerniEnergia per la progettazione, realizzazione, messa in esercizio, gestione e manutenzione di due parchi solari in Sardegna. Le due strutture avranno una potenza complessiva di circa 12 MWP, per un controvalore di 40 milioni di euro, che saranno finanziati dalla China Development Bank anch'essa assistita dai professionisti di Orrick.
Milis Energia controllata al 100% da TRP Pve Bv, joint venture tra la società italiana TRP (Technologies and Resources for the planer del gruppo Tolo) e la società cinese Saae (Shanghai Aerospace Automobile Electromechanical Co., Ltd.) è quotata alla Borsa di Shanghai con una capitalizzazione di circa Euro 1,3 miliardi.
L'entrata in servizio degli impianti, realizzati in Sardegna nel comune di Milis (provincia di Oristano) è prevista tra la fine del 2010 e il primo trimestre del 2011.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe FrancescoSeassaro, LuisaBagarotto, MasciaCassella TerniEnergia, China Development Bank, Milis Energy, Saae, Tolo, TRP Pve