Orrick ha assistito Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy Sgr nella vendita del portafoglio immobiliare di proprietà del fondo immobiliare quotato italiano di tipo chiuso Fondo Bnl Portfolio Immobiliare a favore di un Fia immobiliare riservato gestito da Castello Sgr, assistito da Chiomenti.
Pirola Pennuto Zei ha assistito Bnp Paribas Real Estate Investment Management Italy Sgr per gli aspetti fiscali.
Il team di Orrick è stato guidato dal partner Emanuela Molinaro (in foto) e composto da Christian Turotti e Serena Mussoni. Ha inoltre collaborato Nerina Corsini.
Il team Chiomenti è stato guidato dal socio Giuseppe Andrea Giannantonio e dal counsel Paolo Fedele, con la collaborazione degli associate Andrea Francesco Castelli e Marilina Di Lauro per gli aspetti di diritto societario, Luca di Nunzio per gli aspetti di diritto tributario ed Elisabetta Mentasti per gli aspetti di diritto amministrativo.
Il team Pirola Pennuto Zei è stato composto dal partner Francesco Mantegazza e da Giovanni Giudici.
Con il perfezionamento della vendita la Sgr ha completato il processo di smobilizzo dell’attivo immobiliare del Fondo.
Il portafoglio del Fondo Bnl Portfolio Immobiliare è composto da otto asset a vocazione principalmente direzionale e la vendita è stata conclusa a un prezzo pari a complessivi 50,8 milioni di euro, da corrispondersi in due tranche entro il prossimo 16 aprile 2017.
TAGS
Chiomenti, Orrick Herrington & Sutcliffe, Pirola Pennuto Zei & Associati Giuseppe AndreaGiannantonio, ElisabettaMentasti, FrancescoMantegazza, NerinaCorsini, EmanuelaMolinaro, PaoloFedele, LucaDi Nunzio, MarilinaDi Lauro, GiovanniGiudici, ChristianTurotti, AndreaCastelli, SerenaMussoni Castello SGR, Bnp Paribas Reim Sgr