E’ Sanpaolo Imi Bank Ireland ad aver emesso il prestito obbligazionario convertibile in azioni Trevi Finanziaria Industriale del valore di 70 milioni di euro, il cui collocamento è partito oggi. Global coordinator dell’operazione è Banca Imi, mentre joint bookrunner sono Société Générale e di nuovo Banca Imi. Garante è Sanpaolo Imi Spa. Per la parte legale hanno agito per l’emittente e il garante Orrick, Herrington & Sutcliffe e A&L Goodbody, mentre per i lead manager ha agito Clifford Chance. Le Obbligazioni, emesse e rimborsabili alla pari, saranno collocate esclusivamente presso investitori istituzionali (con esclusione di Australia, Canada, Giappone, Sudafrica, Irlanda e Stati Uniti d’America, in accordo con la Regulation S) sulla base di un prezzo di conversione a premio rispetto al Prezzo Ufficiale delle azioni Trevi del giorno di perfezionamento dell’operazione e con una cedola indicativamente compresa tra 1.125% e 1.50%. Le Obbligazioni saranno convertibili in massimo 6,4 milioni di azioni ordinarie di Trevi Finanziaria di nuova emissione, corrispondenti a circa il 10% dell’attuale capitale sociale di Trevi Finanziaria. Il perfezionamento dell’operazione sarà subordinato all’approvazione del Consiglio di Amministrazione della Società che si terrà al termine del collocamento. I termini definitivi dell'operazione saranno annunciati a seguito di tale approvazione.
L’operazione è finalizzata a dotare Trevi Finanziaria di nuove risorse finanziarie a supporto della propria crescita a condizioni vantaggiose.
TAGS
Clifford Chance, A&L Goodbody, Orrick Herrington & Sutcliffe Banca Imi, Société Générale, Intesa Sanpaolo, Trevi Finanziaria