Orrick ha assistito Bper nel perfezionato della cessione pro-soluto di un portafoglio da 450 milioni di euro di crediti in sofferenza ad Algebris Npl Fund e Cerberus European Investments. Il portafoglio di sofferenze ceduto è costituito da circa 15mila posizioni: 250 milioni il valore del portafoglio ceduto ad Algebris mentre i restanti 200 milioni sono andati alla statunitense Cerberus.
Il team di Orrick che ha assistito Bper è stato coordinato da Patrizio Messina, managing partner per l’Italia, e dalla partner Annalisa Dentoni-Litta, in collaborazione con Sabrina Setini, senior associate.
Nell’operazione, Bper è stata assistito da Oliver Wyman in qualità di arranger e da Banca Imi per la strutturazione finanziaria.
Jones Day ha assistito Algebris Npl Fund con un team composto dal partner Francesco Squerzoni e dall'associate Marco Frattini.
Freshfields Bruckhaus Deringer ha assistito Cerberus con un team composto da Corrado Angelelli e Davide Bonsi, entrambi del gruppo finance di Milano.
Notizia integrata il 18 luglio 2016 alle ore 15.06: si integra inserendo il team di Orrick e il ruolo degli studi Jones Day e Freshfields Bruckhaus Deringer.
TAGS
BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, PwC TLS, Cappelli RCCD PaoloCalderaro, PatrizioMessina, FrancescoSquerzoni, PaoloOliviero, MarcoFrattini, SabrinaSetini, GuidoMasini, CorradoAngelelli, GianpaoloCiervo, AnnalisaDentoni-Litta, CamillaGiovannini, DavideBonsi Banco Popolare, Marte Spv, Hoist Finance