Orrick ha assistito CA Agroalimentare, fondo italiano del gruppo Crédit Agricole gestito da Idia-Sodica Italia, nell’acquisizione del 20% di una società del gruppo Polenghi, leader europeo nella produzione di succo di limone.
L’operazione consiste nell’acquisto da parte di CA Agroalimentare di una partecipazione di minoranza in Polenghi Food e nella contestuale sottoscrizione di un aumento di capitale della medesima, così che CA Agroalimentare detenga il 20% del capitale di Polenghi Food.
L’operazione è stata effettuata da CA Agroalimentare per affiancare l’imprenditore Marco Polenghi nello sviluppo internazionale dell’attività di famiglia.
Il team Orrick che ha assistito CA Agroalimentare è composto da Luca Fabbrini,(nella foto) partner, e da Stefano Del Vecchio, associate.
Polenghi è stata assistita dallo studio Gobbi & Associati in qualità di advisor finaziario, e da Marena Castorino D’Angelo & Fagotto per l’assistenza legale.
TAGS
Pedersoli, Orrick Herrington & Sutcliffe LucaFabbrini, StefanoDel Vecchio Polenghi Food, Gobbi & Associati, Polenghi, Idia-Sodica Italia, Crédit Agricole