Orrick con China Development Bank nel fotovoltaico

07-05-2012

Orrick ha prestato la propria assistenza legale nella redazione delle due diligence relative a 18 progetti fotovoltaici in Bulgaria di proprietà di ChaoriSky Solar Energy per un totale di 48,3 MW. ChaoriSky è una compagnia lussemburghese finanziata da China Development Bank Corporation, posseduta al 100% da China Development Bank CDB (una delle più importanti banche cinesi). Lo studio ha assistito il cliente anche nell’operazione di finanziamento cross-border per la realizzazione di 6 dei suddetti progetti fotovoltaici per una capacità totale di 20 MW.

L’attività dello studio si è dunque focalizzata sulle due diligence in materia amministrativa, fiscale e societaria, sulla redazione e negoziazione degli accordi di acquisizione e dei relativi allegati, sulla redazione e negoziazione della documentazione relativa al finanziamento (soggetto a legge inglese) per la realizzazione dei progetti sopra citati.

Il team cross-border Orrick è stato coordinato dal partner Energy and Infrastructure Carlo Montella e ha visto coinvolti gli associate Sheng Gu, Daria Buonfiglio e Andrea Gentili della sede italiana, il partner Alexander Janes e il managing associate Kofi Owusu Bempah della sede di Londra nonché la managing associate Cathleen Sun e la consultant Ruihan Qu della sede di Shanghai.




TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, AndreaGentili, DariaBuonfiglio, AlexanderJanes, KofiOwusu Bempah, CathleenSun, GuSheng, QuRuihan China Development Bank, ChaoriSky Solar Energy


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA