Lo studio legale Orrick, con gli avvocati Luca Fabbrini (nella foto) e Francesco Seassaro, partners, e Matilde Vergallo, associate, ha assistito Ersel Investment Club, fondo di Private Equity gestito dal Gruppo Ersel, nell' acquisizione dell’80% di Millbo S.p.A., che, invece, è stata assistita da Abaxbank S.p.A., in qualità di advisor finanziario e dagli avvocati Marco Misiti, partner, e Amon Airoldi, associate, dello Studio Alpeggiani & Associati e dal dottor Franco Dante dello Studio Dante & Associati che hanno agito, rispettivamente, come advisor legale e fiscale. L’ingresso di Ersel Investment Club in Millbo S.p.A., operante nel settore degli ingredienti naturali per la panificazione industriale, è finalizzato a seguire la società in una seconda fase di crescita a medio termine, fase che prevede la penetrazione nel mercato della panificazione industriale e lo sviluppo nei mercati dei prodotti da forno e dei prodotti nutrizionali, soprattutto in alcuni grandi mercati come il Far East e il continente Americano.
Alessandro e Bruno Boggiani, fondatori di Millbo, manterranno una partecipazione del 20%, nonché la guida operativa della Società.
L'operazione, strutturata sotto forma di buyout, prevede un investimento complessivo di equity da parte di Ersel Investment Club di 7,4 milioni di euro. Il finanziamento per l’operazione è stato erogato da BNL – Gruppo BNP Paribas, che è stata assistita dagli avvocati Alessandro Fosco Fagotto, partner, e Edoardo Galeotti e Stefano Carascon Pelloux, associates, di MBL&Partners.
TAGS
MBL & Partners, Dante & Associati, Orrick Herrington & Sutcliffe FrancescoSeassaro, LucaFabbrini, MarcoMisiti, AmonAiroldi, AlessandroFosco Fagotto, StefanoCarascon Pelloux, EdoardoGaleotti, MatildeVergallo, FrancoDante Abaxbank, Banca Nazionale del Lavoro, Ersel, Millbo