Il team Corporate di Orrick ha assistito il Fondo Argos Soditic nell’accordo vincolante di acquisizione di una partecipazione di maggioranza nel capitale di Dimar, società di Corridonia (Macerata) operante nella distribuzione al dettaglio di pesce e prodotti ittici surgelati, attraverso una rete di oltre 70 negozi affiliati con insegna “Sapore di Mare”.
L’entrata di Argos Soditic, investitore istituzionale indipendente che opera nel settore del capitale di rischio fondato nel 1989, nel capitale di Dimar è funzionale al sostegno di un programma di sviluppo per i prossimi cinque anni. Obiettivo comune della allargata compagine sociale è il raggiungimento di un fatturato di oltre 100 milioni di euro (circa un raddoppio rispetto al volume d’affari attuale) attraverso l’apertura di 50 nuovi punti vendita, ad oggi sono 72. Tale percorso culminerà, nelle intenzioni del fondo e degli imprenditori, con la quotazione in Borsa, anch’essa a orizzonte cinque anni. A tal fine Dimar si doterà di tutte quelle caratteristiche tipiche di una società quotabile, a partire dalla certificazione dei bilanci a valere dall’esercizio 2011.
I professionisti di Orrick che hanno assistito Argos Soditic sono gli avvocati Giovanni Carcaterra, partner, e Mattia Sterbizzi, associate mentre Dimar è stata assistita dallo studio Stacchiola.
TAGS
Stacchiola, Orrick Herrington & Sutcliffe GiovanniCarcaterra, MattiaSterbizzi Argos Soditic, Dimar