Orrick ha assistito Jp Morgan e Société Générale, in qualità di co-arranger, nell’operazione di cartolarizzazione di tre portafogli di non-performing loans dal valore nominale di circa 1,2 miliardi di euro appartenenti a Bper Banca e le sue controllate Banco di Sardegna e Cassa di Risparmio di Bra, assistite da Rccd.
Il team Orrick che ha assistito i co-arrangers è composto dai partner Patrizio Messina e Annalisa Dentoni-Litta (in foto), dalla of counsel Sabrina Setini, dal senior associate Roberto Percoco e dal junior associate Federico Di Giovanni, coadiuvati dalla partner Madeleine Horrocks e dall’associate Franco Lambiase per gli aspetti di diritto inglese e dall’of counsel Giovanni Leoni e dal managing associate Camillo Melotti Caccia per i profili fiscali.
Rccd ha seguito gli aspetti legali dell’operazione di interesse per le banche cedenti, con un team composto dal partner Marcello Maienza e dall'associate Matilde Sciagata.
Bper è stata recentemente assistita da Dentons nell'emissione della IX serie di Obg da 900 milioni di euro, mentre era affiancata da Orrick nella cessione al gruppo Unipol di un portafoglio di sofferenze.
Banche
Orrick con i co-arranger nella cartolarizzazione Npl di Bper
Rccd ha assistito le emittenti nell'operazione, che ha coinvolto tre portafogli dal valore di più di 1 miliardo di euro
24-06-2020