Orrick con Icrrea in una cartolarizzazione di Npl da 366 mln di euro

ll portafoglio è stato acquistato dal Fondo Bayview Asset Management assistito dal team londinese di Rcc

28-12-2016

Orrick con Icrrea in una cartolarizzazione di Npl da 366 mln di euro

Orrick ha assistito Iccrea Banca in qualità di arranger nella cartolarizzazione di un portafoglio di Npl da 366 milioni di euro. Il veicolo di cartolarizzazione Sirius SPV ha emesso titoli ABS che sono stati sottoscritti dal Fondo Bayview Asset Management assistito dallo studio legale Rcc.

Il team di Orrick che ha seguito l'operazione è composto da Patrizio Messina, managing partner per l'Italia, Gianrico Giannesi (in foto), partner e deputy head del team italiano di finance, in collaborazione con Daniela Pietrini e Andrea Cicia, senior associates, e Simone Fioretti, attorney trainee.

Bayview Asset Management è stato assistito dal team londinese dello studio legale Rcc, in particolare dal socio Norman Pepe e dal senior associate Fabrizio Occhipinti.

Il portafoglio di Npl è composto da 7.900 posizioni rappresentate da crediti ipotecari residenziali e commerciali e crediti chirografari originati da 4 società del Gruppo Iccrea, 28 banche di credito cooperativo e dal Fondo di garanzia dei depositanti del credito cooperativo.

 

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe, Cappelli RCCD PatrizioMessina, GianricoGiannesi, DanielaPietrini, NormanPepe, AndreaCicia, FabrizioOcchipinti, SimoneFioretti Iccrea BancaImpresa, Fondo Bayview Asset Management


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA