Orrick, Morri Cornelli e Associati e Simmons & Simmons hanno affiancato Igi nell'acquisizione di Fimotec. Tora, società veicolo controllata da Igi Sgr, per conto dei fondi chiusi di private equity Igi Investimenti Cinque e Igi Investimenti Cinque Parallel, ha perfezionato l’acquisizione del 49,5% del capitale societario di Fimotec, azienda operativa nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di elementi di fissaggio per i cavi, principalmente orientata al settore della telefonia e del brodcasting.
Igi è stata assistita, negli aspetti equity dell’intera l’operazione, da un team di Orrick guidato dal partner Guido Testa. In relazione all’acquisto dell’ultimo 49,5% del capitale, Igi è stata altresì assistita, per gli aspetti equity dell’operazione, da Morri Cornelli e Associati, con il partner Cristina Cengia, e per gli aspetti financing da Simmons & Simmons, con Alessandro Elisio.
A seguito di quest’ultima acquisizione, Tora è venuta a possedere il 100% della Fimotec.TAGS
Simmons & Simmons, Morri Rossetti, Orrick Herrington & Sutcliffe GuidoTesta, CristinaCengia, AlessandroElisio Igi, Fimotec