Orrick (TLIndex15) ha prestato assistenza ad Italgas nell'ambito della seconda offerta di acquisto (tender offer) rivolta ai portatori di determinati titoli obbligazionari emessi da Italgas a valere sul proprio programma Emtn, per un ammontare nominale totale di circa 300 milioni di euro e sulla contestuale nuova emissione obbligazionaria dual tranche, per un ammontare nominale totale di 1 miliardo, i cui proventi saranno utilizzati, in tutto o in parte, per il riacquisto degli strumenti oggetto di tender offer.
Simmons & Simmons (TLIndex18) ha assistito Bnp Paribas, Jp Morgan e Unicredit Bank, che hanno agito in qualità di dealer managers della società nell’ambito della tender offer, il cui settlement è previsto per il 16 febbraio.
Internamente, l’operazione è stata seguita dal team legale in-house di Italgas, guidato dal general counsel Alessio Minutoli e da Roberto Pillitteri, responsabile legale finanza, coadiuvati da Camilla Dejana.
Orrick ha agito con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca (in foto a sinistra), coadiuvati dagli associates Serena Mussoni e Cosimo Spagnolo.
I dealer managers coinvolti nell’operazione sono stati assistiti da Simmons & Simmons con un team guidato dalla partner Paola Leocani (in foto a destra), coadiuvata dal managing associate Baldassarre Battista e dalle associate Martina Zito e Victoria So.
Lo scorso anno i medesimi studi hanno prestato assistenza all’emissione da 500 milioni di euro di Italgas, nella tender offer di dicembre 2019 e nell’emissione di 600 milioni di luglio 2019.
Mercato dei capitali