Orrick ha assistito Mediobanca Banca di Credito Finanziario in un'operazione di esternalizzazione dei sistemi di information technology a servizio delle società del gruppo Mediobanca. Il team di Orrick che ha curato l'operazione per Mediobanca è stato guidato dal partner Marco Zechini (in foto). Sono stati, altresì, coinvolti Michele Bertani per gli aspetti di intellectual property, la partner Cristina Martorana per i profili di data protection e cyber security nonché i senior associate Luca Benvenuto per i profili regolamentari e Filippo Cristaldi per i profili societari.
L’operazione ha avuto ad oggetto la cessione del ramo d’azienda inerente ai servizi informatici di Mediobanca Innovation Services a favore di Ibm Italia, società soggetta a direzione e coordinamento della società informatica statunitense Ibm (International Business Machines) e, contestualmente, la redazione e negoziazione di un contratto di outsourcing per la gestione dell’infrastruttura e dei servizi informatici. Tale contratto è stato redatto in conformità con le vigenti prescrizioni normative, anche comunitarie, come confermato dalla Banca Centrale Europea all’esito delle proprie valutazioni.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe FilippoCristaldi, CristinaMartorana, MarcoZechini, MicheleBertani, LucaBenvenuto Mediobanca