Il team italiano di finance di Orrick ha assistito la National Bank of Greece, in qualità di originator e joint lead manager insieme ad Hsbc, nella prima cartolarizzazione di finanziamenti a Pmi greche dal 2007.
Il team di Orrick che ha assistito la National Bank of Greece è stato coordinato dall'head del finance team italiano, Patrizio Messina (in foto), managing partner italiano, insieme alle partner Annalisa Dentoni-Litta e Madeleine Horrocks, con il supporto degli associate Enea Visoka ed Erik Negretto.
La parte di diritto greco è stata seguita dallo studio Dracopoulos & Vassalakis.
Il veicolo per la cartolarizzazione, Sinepia Dac, a fronte di un portafoglio di 648,8 milioni di euro di mutui Sme a tasso variabile, ha emesso quattro classi di titoli senior (oltre a una classe mezzanine e una junior), quotate sulla Borsa di Dublino e dotate di rating da parte di Standard & Poor's e Fitch. Le tranche senior, per un ammontare di 323,8 milioni di euro, sono state acquistate da Eib, Ebrd e Eif.
TAGS
Dracopoulos & Vassalakis LP, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, MadeleineHorrocks, AnnalisaDentoni-Litta, EneaVisoka, ErikNegretto HSBC, Standard & Poor's, Fitch, Borsa Irlandese, National Bank of Greece, Sinepia Dac