Orrick ha assistito Orizzonte sgr e Fondaco sgr nella strutturazione dell’investimento in una newco che avrà concessioni nella distribuzione di gas in Italia e in Romania. La newco sarà partecipata per il 51% da Cpl Concordia e per il 49% da Fondo Sistema Infrastrutture, gestito da Orizzonte sgr, e da Fondo ppp Italia, gestito da Fondaco sgr ed Equiter (Gruppo Intesa Sanpaolo) in qualità di advisor.
Il team Orrick che ha gestito tutti gli aspetti legali legati all’operazione è stato guidato dal partner Carlo Montella (in foto) responsabile del dipartimento energy and infrastructure per l’Italia, insieme a Guido Testa, m&a e private equity partner, ed è stato composto dai senior associate Filippo Cristaldi e Pina Lombardi, e dal trainee Daria Buonfiglio.
Dream Capital Partners ha agito in qualità di intermediario mentre PricewaterhouseCoopers e Pwc Advisory ha curato il processo due diligence. Il valore dell’operazione è di circa 20 milioni di euro.
TAGS
PwC TLS, Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, GuidoTesta, FilippoCristaldi, DariaBuonfiglio, PinaLombardi Equiter, Fondaco SGR, Orizzonte SGR, Intesa Sanpaolo, Fondo Sistema Infrastrutture, Cpl Concordia, Fondo ppp Italia, Dream Capital Partners