Energy

ORRICK CON ORIZZONTE E FONDACO

Strutturata una newco per la distribuzione di gas in Italia e Romania

19-12-2013

ORRICK CON ORIZZONTE E FONDACO

Orrick ha assistito Orizzonte sgr e Fondaco sgr nella strutturazione dell’investimento in una newco che avrà concessioni nella distribuzione di gas in Italia e in Romania. La newco sarà partecipata per il 51% da Cpl Concordia e per il 49% da Fondo Sistema Infrastrutture, gestito da Orizzonte sgr, e da Fondo ppp Italia, gestito da Fondaco sgr ed Equiter (Gruppo Intesa Sanpaolo) in qualità di advisor.
 
Il team Orrick che ha gestito tutti gli aspetti legali legati all’operazione è stato guidato dal partner Carlo Montella (in foto) responsabile del dipartimento energy and infrastructure per l’Italia, insieme a Guido Testa, m&a e private equity partner, ed è stato composto dai senior associate Filippo Cristaldi e Pina Lombardi, e dal trainee Daria Buonfiglio.

Dream Capital Partners ha agito in qualità di intermediario mentre PricewaterhouseCoopers e Pwc Advisory ha curato il processo due diligence. Il valore dell’operazione è di circa 20 milioni di euro.

TAGS

PwC TLS, Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, GuidoTesta, FilippoCristaldi, DariaBuonfiglio, PinaLombardi Equiter, Fondaco SGR, Orizzonte SGR, Intesa Sanpaolo, Fondo Sistema Infrastrutture, Cpl Concordia, Fondo ppp Italia, Dream Capital Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA