Orrick ha assistito Quaestio Capital Management Sgr Unipersonale, gestore del Fondo Atlante, nella riorganizzazione dei vertici societari della Banca Popolare di Vicenza, nella strutturazione del nuovo consiglio di amministrazione, dei suoi comitati e del collegio sindacale, oltre che nella modifica dello statuto sociale e nella gestione dei rapporti con l'autorità di vigilanza italiana ed europea.
Il team italiano di Orrick ha inoltre assistito anche la Banca Popolare di Vicenza nell’organizzazione e preparazione dell’assemblea dei soci, tenutasi in via straordinaria e ordinaria il 7 luglio.
ll team dello studio è stato guidato da Alessandro De Nicola (in foto), rappresentante del fondo nell'assemblea della banca, senior partner e responsabile del dipartimento corporate europeo della firm, coadiuvato dalle special counsel Anna Spanò e Laura Cappiello, e da Paola Barometro, senior associate, Daniele Consolo, associate.
Il nuovo consiglio di amministrazione della Banca è presieduto da Gianni Mion, e include anche Salvatore Bragantini, Francesco Iorio, confermato come amministratore delegato, Niccolò Abriani, Luigi Arturo Bianchi, Marco Bolgiani, Carlo Carraro, Rosa Cipriotti, Massimo Ferrari, Francesco Micheli e Alessandro Pansa. Il collegio sindacale avrà come presidente Rosalba Casiraghi, coadiuvata da Nadia Fontana e Marco Giorgino.
Il Cda e il collegio sindacale rispettano, per la prima volta nel caso di una banca italiana, i requisiti “fit and proper” fissati dalla direttiva Ue Crd IV non ancora recepita dal nostro ordinamento.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroDe Nicola, LauraCappiello, PaolaBarometro, AnnaSpanò, Daniele Consolo Banca Popolare di Vicenza, Quaestio Capital Management Sgr, Fondo Atlante