Banche

Orrick e Allen & Overy nella cartolarizzazione di crediti di Fca Bank

L'operazione ha un valore di 800 milioni di euro

14-09-2015

Orrick e Allen & Overy nella cartolarizzazione di crediti di Fca Bank

Orrick e Allen & Overy hanno prestato assistenza legale in relazione a una operazione di cartolarizzazione su base revolving di crediti derivanti da finanziamenti auto originati da Fca Bank.

Per Orrick, che ha assistito Banca Imi, Unicredit e Crédit Agricole, ha agito un team guidato da Patrizio Messina (in foto), head del finance group, e composto dai partner Gianrico Giannesi, Madeleine Horrocks e dall'associate Oscar Saporito

Il team di Allen & Overy che ha assistito Fca Bank, in qualità di cedente, sottoscrittore dei titoli e swap counterparty, è stato guidato dal partner Stefano Sennhauser coadiuvato dal senior associate Pietro Bellone.

Banca Imi e Unicredit hanno agito in qualità di arranger e Crédit Agricole e Unicredit in qualità di standby swap counterparty.
 
La cessione del portafoglio iniziale di crediti da parte di Fca Bank alla società veicolo Asset-Backed European Securitisation Transaction Twelve è stata finanziata attraverso l’emissione di tre classi di titoli, interamente sottoscritti da Fca Bank per un valore di circa 800 milioni di euro, con la possibilità per il cedente di cedere, e per il cessionario di acquistare, ulteriori portafogli di crediti nel corso del periodo revolving.

TAGS

Allen & Overy, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, StefanoSennhauser, GianricoGiannesi, MadeleineHorrocks, OscarSaporito, PietroBellone Banca Imi, Unicredit, Crédit Agricole, Fca Bank, Asset-Backed European Securitisation Transaction Twelve


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA