Orrick e Ashurst nella cartolarizzazione di Carichieti

03-08-2012

La Cassa di Risparmio della Provincia di Chieti, assistita da Ashurst, ha cartolarizzato un ammontare di circa 375 milioni di euro di crediti derivanti da mutui assistiti da ipoteche volontarie su beni immobili. L'arranger, Banca Imi, è stata assistita sia per la parte legale sia per quella fiscale da Orrick. Per la parte legale, hanno lavorato gli avvocati del team italiano di structured finance dello studio, con il managing partner Patrizio Messina e il partner Gianrico Giannesi, coadiuvati dai senior associate Daniela Pietrini e Madeleine Horrocks e dagli associate Salvatore Graziadei e Matteo Bedini. La parte fiscale, invece, è stata curata dal dipartimento Tax, guidato da Alessandro Mainardi (partner) e Giovanni Leoni (senior associate). Nel team di Ashurst, invece, hanno lavorato Gianluca Fanti e Francesco Scebba, rispettivamente partner e associate dello studio.
I titoli di Classe A, emessi dalla società veicolo per la cartolarizzazione, sono stati quotati presso la Borsa di Lussemburgo e hanno ottenuto il rating A(sf) da Dbrs e A2(sf) da Moody's.


TAGS

SLA Ashurst, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, AlessandroMainardi, GianricoGiannesi, MadeleineHorrocks, GiovanniLeoni, DanielaPietrini, SalvatoreGraziadei, MatteoBedini, GianlucaFanti, Francesco PaoloScebba Banca Imi, CariChieti


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA