Real estate

Orrick e BonelliErede per un complesso da 54 mln a Milano

Gli immobili sono stati acquistati da Bnp Paribas Reim

11-01-2016

Orrick e BonelliErede per un complesso da 54 mln a Milano

 
Il team real estate di Orrick guidato dalla partner Emanuela Molinaro (in foto), coadiuvata dall'of counsel Francesca Isgrò, ha assistito Bnp Paribas Reim Sgr nell'acquisizione, da due fondi gestiti da Amundi Real Estate Italia Sgr, di un complesso immobiliare sito nel centro di Milano vicino al Castello Sforzesco interamente locato e con Enel come principale conduttore. 

Il focus team real estate di BonelliErede ha assistito Amundi Real Estate Italia Sgr con team composto dal socio Matteo Bonelli e dal senior associate Nicola Franceschina e dal socio del dipartimento di diritto amministrativo Cristina Mezzabarba che ha gestito i rapporti con la Soprintendenza per i beni archeologici.

Il prezzo di acquisto è stato fissato in 54 milioni di euro. Il complesso immobiliare era parzialmente soggetto a vincolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e pertanto la compravendita, firmata in data 28 ottobre 2015, era sospensivamente condizionata al mancato esercizio della prelazione di acquisto nei termini di legge da parte del Ministero e degli altri enti interessati. A seguito dell'avveramento di tale condizione, la compravendita è diventata efficace in data 29 dicembre.

Notizia integrata l'11 gennaio alle ore 13.09:
si aggiunge il ruolo di Cristina Mezzabarba al team di BonelliErede.

TAGS

BonelliErede, Orrick Herrington & Sutcliffe FrancescaIsgrò, CristinaMezzabarba, MatteoBonelli, NicolaFranceschina, EmanuelaMolinaro BNP Paribas, Enel, Amundi, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Soprintendenza per i beni archeologici


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA