ORRICK E CLIFFORD CON BANCA IMPRESA LAZIO PER LE PMI

19-11-2007

ORRICK E CLIFFORD CON BANCA IMPRESA LAZIO PER LE PMI

Pietro Maria Tantalo (in foto), partner della sede romana di Orrick e capo del Corporate Italia, ha coordinato il team di avvocati dello studio che ha assistito Banca Impresa Lazio nel primo programma di investimento per il sostegno del credito alle piccole e medio imprese del Lazio, attuato attraverso l’utilizzo dell’apposito fondo istituito con la Legge Regionale 9/2005. Il team di Orrrck era composto da Patrizio Messina, partner della sede di Roma, e dai senior associate Bruno Carbone e Raul Ricozzi (Roma), e Karin Artmann (Londra). Gli arranger dell’operazione, Depfa Bank e Unicreditgroup, sono stati assistiti da Franco Grilli Cicilioni e Cristoforo Osti, partner romani di Clifford Chance, assieme al partner inglese dello studio Andrew Coats.

 
Nell’ambito del programma, Banca Impresa Lazio ha negoziato e stipulato un accordo di first loss credit default swap con Banca di Roma. In virtù di quanto convenuto, Banca Impresa Lazio (in qualità di protection seller di primo livello) ha trasferito su di sé -a valere sul Fondo- il rischio di credito sulle prime perdite di un portafoglio di mutui chirografari in fase di ramp-up da parte di Banca di Roma per un ammontare complessivo di circa € 200 mln.

TAGS

Clifford Chance, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, CristoforoOsti, RaulRicozzi, FrancoGrilli Cicilioni, Pietro MariaTantalo, BrunoCarbone, KarinArtmann, AndrewCoats Unicredit, Banca di Roma, Depfa Bank, Banca Impresa Lazio


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA