Orrick ha assistito Quercus Assets Selection, società specializzata in investimenti infrastrutturali sulle energie rinnovabili, nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione (tramite una propria controllata Italiana) del 100% di Lucania Wind Energy, società progetto detenuta da European Energy e titolare del parco eolico Bosco Le Piane.
Nello specifico Orrick ha assistito Quercus Assets Selection e la relativa controllata nelle attività di due diligence sugli asset oggetto di investimento nonché nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale relativa all’operazione, incluso lo Spa regolante i termini e le condizioni di detta acquisizione. Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella (in foto), partner e global deputy business unit leader del dipartimento energy & infrastructure della firm, e composto da Cristina Martorana, partner, che ha coordinato l’attività di due diligence, nonché da Simonetta Formentini, managing associate, e Marcello Montresor, associate, che hanno curato la predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale.
European Energy è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team guidato dal partner Giuseppe Velluto e composto dal senior associate Lucia Occhiuto e dal socio Stefano Cunico.
TAGS
Gianni & Origoni, Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, CristinaMartorana, GiuseppeVelluto, SimonettaFormentini, LuciaOcchiuto, StefanoCunico, MarcelloMontresor Quercus Assets Selection, European Energy, Lucania Wind Energy