Orrick ha assistito BC Titanium ed Eureka Metal, entrambe appartenenti al Gruppo Calvi Holding, nonché altri soci di minoranza, in una articolata operazione di riassetto societario e definizione dei rapporti parasociali di TiFast Srl, con sede in San Liberato (TR), società attiva nel mercato della produzione e commercializzazione di prodotti in titanio e realtà di spicco dell’imprenditoria del centro Italia. Orrick ha prestato assistenza sull’operazione che ha visto l’ingresso nel capitale sociale di detta società (per il tramite di una newco appositamente costituita e capitalizzata) del Gruppo DF, assistito dallo studio legale Pedersoli, uno dei principali conglomerati ucraini attivo nel settore della chimica, dell’energia, bancario, minerario e dei metalli, intenzionato a investire nel business del titanio.
Con tale operazione il Gruppo DF investirà sulla società circa 11 milioni di euro nei prossimi due anni, mentre la gestione operativa rimarrà nelle mani del socio italiano.
La complessiva operazione, che ha visto coinvolti anche gli istituti di credito e realtà locali istituzionali, tra cui Gepafin Spa la finanziaria della Regione Umbria, consentirà un pieno sviluppo della società ed il rafforzamento in quello che è considerato un mercato strategico e ad alta tecnologia.
Il team Orrick che ha seguito l’operazione è composto da Marco Nicolini (nella foto), partner, Andrea Piermartini Rosi, of counsel e Riccardo Valle, senior associate. Il Gruppo DF è stato assistito dallo studio Pedersoli e Associati ed in particolare da Ascanio Cibraio, partner, dagli avvocati Luca Rossi Provesi e Marco Molineris, associate. Le banche sono state assistite dallo studio legale Giovannardi Fattori.
TAGS
Pedersoli, Orrick Herrington & Sutcliffe, Giovanardi AscanioCibrario, MarcoNicolini, RiccardoValle, LucaRossi Provesi, AndreaPiermartini Rosi, MarcoMolineris Calvi, Eureka Metal, Gepafin, TiFast, Bc Titanium, DFDS