ORRICK E PELLEGRINO VINCONO LA CAUSA DI CENTRO PADANE

09-07-2007

ORRICK E PELLEGRINO VINCONO LA CAUSA DI CENTRO PADANE

Vittoria al Consiglio di Stato per Claudio Guccione (in foto), partner di Orrick Herrington & Sutcliffe, e Giovanni e Gianluigi Pellegrino dello studio Pellegrino, per conto dell’associazione temporanea di impresa (Ati) Autostrade Centro Padane. Con sentenza 3814/2007, l’affidamento del progetto dell’autostrada Cremona-Mantova, da realizzarsi in project financing, è stato attribuito a Centro Padane, società che aveva messo a punto il progetto ma la cui attuazione era stata poi affidata all’Ati Cintra Merloni, arrivata prima alla gara indetta da Infrastrutture Lombarde.

 
Centro Padane era già ricorsa al Tar di Brescia per contestare i meccanismi tramite cui erano stati calcolati i punteggi delle Ati concorrenti, ma con un nulla di fatto. Con questa sentenza, invece, è stata ribaltata in via definitiva la decisione del Tribunale amministrativo bresciano. L’Ati Cintra Merloni è stata assistita da Antonio Lirosi, partner di Gianni Origoni Grippo & Partners, e da Ezio Antonini, Mario Sanino e Angelo Clarizia.  Infrastrutture Lombarde è stata invece assistita da Marcello Clarich, partner di Freshfields, Nico Moravia, partner di Pavia e Ansaldo, e l'avvocato Giuliano Fonderico.

 

TAGS

Freshfields Bruckhaus Deringer, Pavia e Ansaldo, Ciro Pellegrino, Gianni & Origoni, Orrick Herrington & Sutcliffe MarcelloClarich, AngeloClarizia, NicoMoravia, ClaudioGuccione, AntonioLirosi, MarioSanino, GianluigiPellegrino, GiovanniPellegrino, GiulianoFonderico, EzioAntonini Autostrade Centro Padane, Infrastrutture Lombarde, Antonio Merloni, Cintra Concessiones de Infraestructuras de Transporte


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA