Orrick ha assistito Caf (Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles), società spagnola quotata attiva nella costruzione di carrozze e materiale ferroviario, nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Rifer e nell’acquisizione di una partecipazione di minoranza in Cosmef Wm, due società italiane a conduzione familiare attive nel settore della costruzione e manutenzione di rotabili ferroviari.
Orrick ha agito con un team composto dal partner Andrea Piermartini Rosi (in foto), dalle special counsel Alessandra Quattrini e Laura Cappiello, coadiuvati da Giuseppe Cuminetti.
I venditori, la famiglia Marchetti, che ha conservato sia una partecipazione sia un posto nel management di entrambe le società, è stata assistita da Raynaud, con un team composto da Daniele Raynaud, Barbara Degli Esposti e Andrea Cicardi.
Nell’ambito della stipula del contratto di investimento, sono altresì stati sottoscritti patti parasociali speculari per entrambe le società. Il team ha seguito anche le formalità post closing relativamente agli aspetti societari.
TAGS
Raynaud, Orrick Herrington & Sutcliffe DanieleRaynaud, BarbaraDegli Esposti, LauraCappiello, AlessandraQuattrini, AndreaPiermartini Rosi, GiuseppeCuminetti, AndreaCicardi Caf, Rifer, Cosmef Wm