Orrick ha inaugurato in Italia l’Americas desk; il dipartimento, la cui guida sarà affidata a Gabriel Monzon-Cortarelli (in foto), nuovo partner italiano membro del dipartimento di M&a e private equity della firm, sarà focalizzato nel fornire assistenza ad aziende private e pubbliche italiane durante il proprio processo di internazionalizzazione e d’ingresso nel mercato statunitense e sudamericano.
Il partner, che opererà principalmente dalla sede di Milano e da quella di New York, è stato precedentemente partner di Seyfarth Shaw in cui era responsabile dell’Italian desk e prima ancora ha lavorato da Withers e Clifford Chance a Milano. Il professionista ha esperienza in capital market in Europa e Sudamerica. Tra i suoi clienti si possono annoverare multinazionali nel settore delle tecnologie, energy & infrastructure, trasporti e logistica, difesa, food & beverage e istituzioni finanziarie.
Il team dell'Americas desk, composto da professionisti bilingue, collaborerà trasversalmente con le practice transactional, litigation e compliance di Orrick nell’affiancamento ai clienti dello studio per l’attività di sviluppo del business in tali mercati ed in operazioni cross-border di M&a, joint venture e partnership strategiche negli Usa, in Europa e in America Latina.
TAGS
Clifford Chance, Withers, Seyfarth, Orrick Herrington & Sutcliffe GabrielMonzon-Cortarelli