Orrick ha agito in qualità di deal legal counsel in un’ampia operazione cross-border di project financing da parte di NH Investment Securities Co Ltd, 100% partecipata dalla National Agricultural Cooperative Federation NH Bank (una delle principali banche coreane) per la realizzazione di 9 progetti fotovoltaici in Calabria, Puglia e Molise. Il valore del finanziamento è stato di circa 22 milioni di euro e la potenza attesa complessiva è di 9 MW.
L’operazione, che prevedeva il finanziamento di 3 macro-progetti (diviso ciascun in tre progetti) siti nelle regioni Puglia, Molise e Calabria, è stata strutturata in più fasi: due diligence amministrativa, acquisto da parte di società di scopo coreane delle SPV italiane proprietarie dei progetti (tre società per ciascun progetto in Molise e Puglia, una società proprietaria di 3 progetti in Calabria); successiva cessione delle società coreane a nuovi acquirenti italiani, implementazione del security package a garanzia del finanziamento erogato dalla banca coreana per la realizzazione dei suddetti progetti.
Il team Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner esperto in energy, con il supporto degli Of Counsel Luisa Bagarotto e Mascia Cassella e degli associate Stefano Del Vecchio, Federico Roviglio e Andrea Gentili.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe CarloMontella, StefanoDel Vecchio, LuisaBagarotto, FedericoRoviglio, MasciaCassella, AndreaGentili National Agricultural Cooperative Federation NH Bank, NH Hoteles