Orrick ha agito da legal advisor nel finanziamento a favore di Cinecittà Parchi, società del gruppo Cinecittà Entertainment, per la realizzazione del Parco Tematico “Cinecittà World”.
Il finanziamento, che ammonta ad un totale di 82,2 milioni di euro, è stato concesso da un pool di finanziatori tra cui il Intesa Sanpaolo, coinvolto sin dalle prime fasi progettuali, Leasint e MPS Leasing & Factoring. L’operazione è stata strutturata da Banca Imi e ha avuto come capofila il Centro Corporate di Roma di Intesa Sanpaolo.
Il finanziamento è destinato a supportare la società per la realizzazione del nuovo parco tematico in località Castel Romano a 10 km chilometri dal Centro di Roma.
Cinecittà World, le cui scenografie sono curate dal premio Oscar Dante Ferretti, sarà dedicato all’entertainment e all’immaginario cinematografico. Si estenderà inizialmente su una superficie di circa 25 ettari pronti ad accogliere oltre 1,5 milioni di visitatori che diventeranno oltre 3 milioni a regime una volta completata la fase di ampliamento già programmata.
La struttura sarà operativa a decorrere dal 2013 e consentirà l’impiego di circa mille occupati.
Il team di Orrick coinvolto nell'operazione è stato coordinato da Patrizio Messina (in foto), managing partner e head del team italiano di global finance, Dorothy de Rubeis, senior associate, Giulia Scirpa e Beatrice Maffeis, associate.
Cinecittà Parchi è stata assistita dall’avvocato Giorgio Sotira, direttore partecipazioni e affari societari Italian Entertainment Group.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, GiuliaScirpa, DorothyDe Rubeis, BeatriceMaffeis Banca Imi, Cinecittà Parchi, Italia Entertainment Group, Cinecittà Entertainment, Intesa Sanpaolo