Orrick e LegisLab hanno assistito Green Arrow Capital, boutique di investimento specializzata in asset alternativi, nell’acquisizione del 100% di Quadrivio Sgr oggetto di una procedura d’asta competitiva da parte dell’azionista Quadrivio Italia, partecipata al 70% da Quadrivio Group (Walter Ricciotti e Alessandro Binello) e al 30% da Futura Invest (Fondazione Cariplo e Fondazione Enasarco), assistita da Pedersoli per gli aspetti legali e da Lazard per gli aspetti finanziari.
Il team Orrick che ha assistito Green Arrow Capital è stato guidato dal managing partner Patrizio Messina con il partner Attilio Mazzilli (in foto), coadiuvati dagli associate Francesco Pezcoller e Livia Pedroni.
Per gli aspetti regulatory, Green Arrow Capital è stata assistita da LegisLab con un team guidato dal partner Vincenzo Dispinzeri e dal managing and founding partner Piergiorgio Mancone coadiuvati da Giuseppe De Carlo e da Luca Gobbi.
Rothschild ha agito in qualità di advisor finanziario dell’acquirente.
Per Quadrivio Italia, in qualità di venditore, ha agito Pedersoli con un team guidato dall’equity partner Ascanio Cibrario e composto dal senior associate Luca Rossi Provesi e dagli associate Edoardo Augusto Bononi e Edoardo Avato.
Il processo competitivo per l’acquisizione della sgr era stato avviato lo scorso giugno e ha visto partecipare più di venti primarie società di investimento nazionali ed estere. L’acquisizione della società è ora subordinata al rilascio del nulla osta da parte della Banca d’Italia.
TAGS
Pedersoli, LegisLab, Orrick Herrington & Sutcliffe AscanioCibrario, PatrizioMessina, LucaRossi Provesi, AttilioMazzilli, PiergiorgioMancone, Lucagobbi, VincenzoDispinzeri, LiviaPedroni, FrancescoPezcoller, GiuseppeDe Carlo, EdoardoAvato, Edoardo AugustoBononi Rothschild, Quadrivio SGR, Lazard, Fondazione Cariplo, Futura Invest, Green Arrow Capital, Fondazione Enasarco, Banca d’Italia