Orrick ha assistito TEP (Solar Holding) Limited, controllata del fondo irlandese Trading Emission PLC nell’acquisizione di Ravano Green Power Puglia 1, controllata di Ravano Green Power, proprietaria di 3 progetti fotovoltaici della potenza complessiva di circa 2.7 MW. Due impianti sono situati nel Comune di Casamassima (Bari) mentre il terzo è situato nel Comune di Nardò (Lecce). Il progetto è stato sviluppato da Ravano Green Power utilizzando un totale di 11.720 moduli fotovoltaici in silicio cristallino Trina Solar da 230 Wp e 9 inverter Power One.
In particolare, il team di Orrick ha fornito la propria assistenza nell’attività di due diligence amministrativa relativa al progetto, nella predisposizione e negoziazione del contratto di acquisto e dei contratti di progetto. Il team Orrick è stato coordinato da Carlo Montella, partner del team di Global Finance ed esperto di Energy, insieme agli associate Andrea Gentili, Daria Buonfiglio e Francesco Maggi.
Ravano Green Power è stata assistita da Andrea Sassi per la negoziazione del contratto di SPA, prima dalla sede di Milano dello studio Norton Rose e poi dalla sede milanese dello studio 4 Legal. Per l’attività di negoziazione dei contratti di progetto, Ravano Green Power si è invece avvalsa della collaborazione di Emilio Sani dello studio Macchi di Cellere Gangemi.
Arturo Sferruzza e Chiara Toccagni, della sede milanese dello studio Norton Rose, hanno inoltre curato l’attività di due diligence amministrativa relativa al progetto.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Macchi di Cellere Gangemi, 4Legal - Milano, Orrick Herrington & Sutcliffe ArturoSferruzza, CarloMontella, FrancescoMaggi, AndreaSassi, EmilioSani, AndreaGentili, ChiaraToccagni, GaiaBuonfiglio Ravano Green Power Puglia 1, Trading Emission, TEP Solar