Investire in pmi

ORRICK NEL FONDO ALETTI-UNICASIM

Beneficeranno degli investimenti aziende con un fatturato compreso tra i 10 e i 250 milioni di euro

06-02-2014

ORRICK NEL FONDO ALETTI-UNICASIM

Orrick ha assistito Aletti sgr e Unicasim nella creazione di un fondo alternativo chiuso riservato a investitori professionali. Il team di Orrick coinvolto nell’operazione è composto dal senior partner Alessandro De Nicola (in foto) insieme al senior associate Dorothy de Rubeis e all’associate Paola Barometro.

Il fondo, che investirà in minibond e cambiali finanziarie emessi da pmi italiane, avrà durata di 7 anni; mentre il periodo di sottoscrizione è di 12 mesi, con un obiettivo di collocamento di 100 milioni di euro. Unicasim sarà collocatore in esclusiva del fondo presso gli investitori istituzionali.

Il fondo investirà indicativamente in emissioni di aziende che presentano un fatturato compreso tra i 10 e i 250 milioni di euro.

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe AlessandroDe Nicola, PatrizioMessina, AlessandroMainardi, GiuliaScirpa, GiovanniLeoni, SabrinaSetini, PaolaBarometro, DorothyDe Rubeis Borsa Italiana, Confindustria, Finanziaria Internazionale Alternative Investment SGR, Banca MPS, Crif, Aletti Gestielle, Unicasim


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA