Food

Orrick nel minibond di Pasta De Cecco

06-12-2018

Orrick nel minibond di Pasta De Cecco

Orrick ha agito come deal legal counsel in due emissioni obbligazionarie per un ammontare complessivo di 25 milioni di euro da parte del Gruppo De Cecco, attivo in Italia e nel mondo nella produzione e distribuzione di paste alimentari secche e altri prodotti alimentari.

Il team di Orrick che ha curato l'operazione è stato guidato dai partner Patrizio Messina (in foto) e Annalisa Dentoni Litta, in collaborazione con la senior associate Sabrina Setini, il managing associate Roberto Percoco, la junior associate Giovanna Dell'Erba.

L'operazione è stata promossa da Banca Popolare di Bari in qualità di advisor, arranger e collocatore unico.

F.lli De Cecco di Filippo - Fara San Martino ha emesso un primo prestito obbligazionario senior, unsecured, di 21 milioni di euro, ammesso alla quotazione nel segmento ExtraMot Pro di Borsa Italiana, sottoscritto, tra gli altri, da Cassa depositi e prestiti, in qualità di anchor investor dell’operazione. L’obbligazione, emessa alla pari, ha una durata di sei anni e un piano di rimborso tailor made.

La capogruppo ha emesso un ulteriore prestito obbligazionario senior, unsecured, di 4 milioni di euro, non quotato, sottoscritto da un unico investitore professionale, emesso alla pari e con durata di cinque anni.

 

TAGS

Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, SabrinaSetini, RobertoPercoco, GiovannaDell'Erba Cassa Depositi e Prestiti, Banca Popolare di Bari, Gruppo De Cecco


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA