Orrick e Allen & Overy hanno assistito rispettivamente Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit) e gli istituti finanziari che svolgono il ruolo di arranger - Bnp Paribas e Mediobanca - e dealer nella costituzione del programma Emtn di Inwit per un importo nominale massimo di 3 miliardi di euro. I titoli di volta in volta emessi potranno essere quotati presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
Il programma consente ad Inwit l’emissione di prestiti obbligazionari non convertibili, scaglionati nel tempo secondo i programmi di finanziamento della società e le opportunità di mercato, da collocare presso investitori qualificati secondo i termini e le modalità del programma stesso.
Orrick ha assistito Inwit con un team guidato dai partner Patrizio Messina e Alessandro Accrocca (in foto a sinistra), coadiuvati dagli associate Beatrice Maffeis e Cosimo Spagnolo.
Il team di Allen & Overy che ha affiancato gli istituti finanziari è guidato dai partner Cristiano Tommasi (in foto a destra) e Craig Byrne del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala, con la associate Cristina Palma. I profili fiscali sono stati curati dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia.
A inizio giugno Inwit ha avviato il processo di quotazione, affiancata da Pedersoli.
Capital markets