Orrick ha agito in qualità di deal legal counsel nella firma dell’accordo per un finanziamento del valore massimo di 20 milioni di euro a favore di Aeroporto di Firenze per lo sviluppo di strutture aeroportuali. Perfezionato con MPS Capital Services Banca per le Imprese (“MPSCS” - Gruppo Monte dei Paschi di Siena), in qualità di banca Agente e banca Arranger, e con Banca Infrastrutture Innovazione e Sviluppo (“BIIS” - Gruppo Intesa San Paolo), in qualità di banca Arranger, il contratto prevede un finanziamento a medio - lungo termine utilizzabile in più tranches.
Il finanziamento si avvantaggia dell’utilizzo di fondi BEI (Banca Europea per gli Investimenti), ai sensi degli accordi sottoscritti tra quest’ultima e, rispettivamente, MPSCS e BIIS. Il contratto di finanziamento, con scadenza al 30 giugno 2022 e pre-ammortamento di tre anni, metterà a disposizione nuove risorse per coprire i fabbisogni finanziari connessi agli investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture aeroportuali.
Il team Orrick che ha seguito l’operazione è stato guidato da Patrizio Messina (in foto), managing partner, ed era costituito da Giulia Scirpa e Vanessa Solimeno, associate del dipartimento di Global Finance.
Le altre parti si sono avvalse di legali interni. Beniamino Domenichelli Papini è responsabile dell'ufficio legale di Aeroporto di Firenze e Giuseppe L’Episcopo per BIIS.
TAGS
Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, GiuliaScirpa, VanessaSolimeno Banca MPS, Aeroporto di Firenze, Biis - Banca Infrastrutture Innovazione Sviluppo, Banca Europea per gli Investimenti, Kinesis, Intesa Sanpaolo